martedì 04 ottobre
La nuova frontiera del Private Debt per lo sviluppo di PMI e Mid-cap

L'attuale contesto geopolitico ed economico rende più arduo e costoso l'accesso ai finanziamenti da parte delle aziende. Il mercato del credito offre un interessante strumento per rispondere a questa esigenza: i basket bond. La parola a Graziano Novello, Head of Private Debt del Gruppo Sella.

Leggi di più
venerdì 09 settembre
Basket Bond: al via la seconda tranche del programma da 100 milioni dedicato a Mid-Cap e Pmi italiane

L'operazione triennale è stata lanciata nel novembre 2021 da Sella, Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale (MCC). La nuova emissione da 25 milioni favorisce i piani di investimento e sviluppo sul territorio nazionale e all'estero di GA.MA, FAB e Centro di Riabilitazione Lars. Nell'operazione CDP e MCC hanno agito come anchor investor e Sella Corporate & Investment Banking come arranger.

Leggi di più
lunedì 25 luglio
Sella CIB advisor finanziario del Gruppo Riello nell'operazione di acquisto della società francese ATM Distribution

Il deal permetterà al gruppo veronese di espandere la propria presenza internazionale nell'area dell'automazione e sicurezza domestica.

Leggi di più
mercoledì 18 maggio
Sella CIB: perché è vincente una investment bank "di prossimità"

La prossimità rappresenta un elemento cardine della strategia di Sella Corporate & Investment Banking: da peculiarità delle banche commerciali e delle reti a caratteristica distintiva della banca d'affari.

Leggi di più
mercoledì 30 marzo
Sella CIB: un nuovo modello di banca d'affari a fianco delle imprese

Un nuovo modo di intendere la banca d'affari: vicina agli imprenditori, con soluzioni integrate e mirate, anche attraverso la partecipazione al rischio imprenditoriale dei propri clienti. Si ispira a questi principi il modello del Gruppo Sella che richiama i tratti distintivi dei suoi fondatori.

Leggi di più
giovedì 18 novembre
Basket bond: CDP, MCC e Sella lanciano un piano da 100 milioni di euro per sostenere la crescita delle PMI e Mid Cap italiane

La prima operazione riguarda due minibond del valore complessivo di 24,5 milioni di euro, emessi da Star7 e Ciemme Alimentari e sottoscritti da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Mediocredito Centrale (MCC) e Banca Sella per sostenere progetti di sviluppo delle due società anche a livello internazionale

Leggi di più
venerdì 12 febbraio
Il mercato M&A in epoca Covid: dalle difficoltà del 2020 al rilancio del 2021

I dati relativi al mercato italiano delle fusioni & acquisizioni (M&A) mostrano come il 2020 sia stato un anno particolarmente complesso, durante il quale l'emergenza sanitaria ha avuto un impatto profondo.

Leggi di più